Varazze (Sv) – chi è il nuovo gestore dei parcheggi “Gestopark”?

Vuota articolo

Dallo scorso aprile è la Gestopark il nuovo gestore dei parcheggi a pagamento nella cittadina ligure di Varazze. Sono 412 gli stalli che dovrà gestire l’azienda con sede ad Albissola Marina il cui sito, attualmente, non è online.

La Gestopark riceverà dal comune un milione e 859 mila e 400 euro per cinque anni di gestione dei parcheggi.

Fino allo scorso 28 febbraio il servizio di gestione dei parcheggi a pagamento (a pagamento anche nei giorni festivi, contrariamente a quanto capita nella maggior parte delle città italiane, turistiche e non), il servizio era affidato alla ditta Bo.Fi di Granarolo Emilia.

La gestopark ha installato i parcometri di cui dovrà curarne la manutenzione, il controllo e la vigilanza per i prossimi cinque anni, nonché effettuare attività di controllo con gli ausiliari del traffico.

Alla scadenza del contratto l’amministrazione potrà applicare un rinnovo biennale per un importo di 720 mila euro, oltre Iva. La ditta dovrà anche installare almeno 15 parcometri alla baia del Corvo, piani d’Invrea.

Di chi è la Gestopark ancora non è molto chiaro, anche se alcune voci la riconducono, seppur non direttamente, ad un assessore comunale. Indagheremo.